Top Ad unit 728 × 90

Scoprendo frutti e produzioni locali nel Parco Nazionale del Pollino: Natusole azienda agricola

 Scoprendo frutti e produzioni locali nel Parco Nazionale del Pollino: Natusole azienda agricola


Scoprendo frutti e produzioni locali

Sarebbe interessante fare un viaggio scoprendo frutti e produzioni locali del Parco Nazionale del Pollino. Un percorso, un cammino alla scoperta di campagne coltivate, di prodotti da assaporare e di meravigliosa natura da osservare.

Oggi andiamo a Carbone, un borgo del Parco Nazionale del Pollino in un'azienda a conduzione familiare che ha fatto della passione per la propria terra la sua ragione di vita e di lavoro.

Natusole, azienda agricola di Guerriero Assunta, è ubicata nei territori di Calvera e Carbone nel Parco Nazionale del Pollino


Scoprendo frutti e produzioni locali 


Visitare quest'azienda durante uno dei vostri viaggi vuol dire prendere coscienza delle autenticità di un luogo e dei frutti naturali e tipici di questa terra.


Passeggiare nel campo di lavanda

Sara piacevole d'estate camminare nel piccolo campo di lavanda, sentire profumi e perdersi nei colori con foto memorabili. Non meno importante sarà conoscere altre produzioni come fichi, noci, ma soprattutto la trasformazione della materia prima in confetture di tutti i tipi  e tutti i gusti. Dalla confettura fichi e noci, a quelle di frutti di bosco tipici del Parco Nazionale del Pollino. 


Conoscere un'agricoltura naturale

L'azienda si ispira a un tipo di agricoltura naturale più che biologica, quindi si fa fare tutto alla natura.



Un percorso quindi importante, legato alla sostenibilità e alla conservazione del territorio, dando comunque la possibilità di sfruttare le prelibatezze che vengono fuori dalla terra grazie al lavoro dell'azienda.

"Natusole persegue gli obiettivi della valorizzazione del territorio e della sostenibilità", tanto che è stata presente al Salone del Turismo Responsabile Lento ed Esperienziale Autentica Sud.

M.Milione


Vi va di scoprirla?
Scrivici in privato 
autenticasud@gmail.com
viaggidelmilione@gmail.com
markmilione1@gmail.com





Scoprendo frutti e produzioni locali nel Parco Nazionale del Pollino: Natusole azienda agricola Reviewed by Autentica Sud on novembre 07, 2020 Rating: 5

Nessun commento:

Post più popolari

All Rights Reserved by Autentica Sud © 2014 - 2020
Powered By Blogger, Share by Null PHP Script
Powered by Blogger.