Scoprendo frutti e produzioni locali nel Parco Nazionale del Pollino: Natusole azienda agricola
Scoprendo frutti e produzioni locali nel Parco Nazionale del Pollino: Natusole azienda agricola
Scoprendo frutti e produzioni locali |
Sarebbe interessante fare un viaggio scoprendo frutti e produzioni locali del Parco Nazionale del Pollino. Un percorso, un cammino alla scoperta di campagne coltivate, di prodotti da assaporare e di meravigliosa natura da osservare.
Oggi andiamo a Carbone, un borgo del Parco Nazionale del Pollino in un'azienda a conduzione familiare che ha fatto della passione per la propria terra la sua ragione di vita e di lavoro.
Natusole, azienda agricola di Guerriero Assunta, è ubicata nei territori di Calvera e Carbone nel Parco Nazionale del Pollino.
Visitare quest'azienda durante uno dei vostri viaggi vuol dire prendere coscienza delle autenticità di un luogo e dei frutti naturali e tipici di questa terra.
Passeggiare nel campo di lavanda
Sara piacevole d'estate camminare nel piccolo campo di lavanda, sentire profumi e perdersi nei colori con foto memorabili. Non meno importante sarà conoscere altre produzioni come fichi, noci, ma soprattutto la trasformazione della materia prima in confetture di tutti i tipi e tutti i gusti. Dalla confettura fichi e noci, a quelle di frutti di bosco tipici del Parco Nazionale del Pollino.
Conoscere un'agricoltura naturale
L'azienda si ispira a un tipo di agricoltura naturale più che biologica, quindi si fa fare tutto alla natura.
Nessun commento: