Top Ad unit 728 × 90

Autentica Sud un viaggio responsabile nel Parco Nazionale del Pollino

 Autentica Sud un viaggio responsabile nel Parco Nazionale del Pollino


Autentica Sud viaggio responsabile




Visitare il Sud più autentico è possibile, attraverso un'esperienza prettamente tipica in una delle aree più suggestive d'Italia, Autentica Sud viaggio responsabile nel Parco Nazionale del Pollino. 
Un itinerario da San Severino Lucano in provincia di Potenza a Morano Calabro in provincia di Cosenza, toccando angoli unici e anche nascosti di queste incantevoli terre. 
Borghi come Viggianello, Papasidero, Morano Calabro e San Severino Lucano, ricchi di tradizioni, culture e splendidi paesaggi.
Un tour speciale nel Parco Nazionale del Pollino quello di Autentica Sud, fatto di identità locale da vivere e toccare con mano, emozionandosi e immergendosi nella totalità di tradizioni, storie, culture, arte culinaria e natura incontaminata.

Autentica Sud oggi è anche un viaggio responsabile verso l'anima del posto. Tour emozionanti fatti con il cervello e con i piedi, così da scrutare l'essenzialità di queste meravigliose e rigogliose terre che si conservano nel tempo.

Un itinerario per appassionati, per nomadi moderni disposti anche a scalare qualche vetta. Il tutto assaporando lentamente ogni tratto tipico del luogo.



L'itinerario Autentica Sud

La prima tappa del tour è San Severino Lucano, due giorni di borgo, culti, gastronomia e trekking verso le vette.
San Severino Lucano è un borgo caratteristico del Parco Nazionale del Pollino, in provincia di Potenza.

La seconda tappa Viggianello, un paesello pittoresco in provincia di Potenza. Durante il tour il borgo sarà oggetto di, un photo walking da vivere insieme così da scorgerne i migliori panorami e di un momento di scoperta culinaria assaporando piatti tipici della località.

Terza tappa Papasidero, un posto magico in provincia di Cosenza, ricco di storia e splendida natura da osservare. Durante l'esperienza di viaggio avremo modo di attraversare il paesello, arrivare al Santuario Madonna di Costantinopoli, da dove si potrà ammirare il fiume Lao oggetto di bellissime attività outdoor come il rafting, che potrà essere inserito all'interno del programma di viaggio. 
Un luogo tutto da scoprire.

Quarta tappa Morano Calabro, borgo caratteristico e fiabesco del Parco Nazionale del Pollino, anch'esso della provincia di Cosenza. 
Quando arriverete qui, sentirete magia e sapore di un tempo che non passa mai conservando il bello di popoli, storie e antiche abitudini. 
A Morano Calabro faremo un trekking urbano scrutando gli angolo più belli del borgo antico. Avremo modo poi, di conoscere antichi mestieri con le signore del paese e fare un breve tour per le belle chiese che caratterizzano questo bellissimo posto.



Vuoi vivere questa meravigliosa esperienza di viaggio, fatta di autenticità? Il tour si svolge in 4 notti e 5 giorni, nulla è lasciato al caso, dalla natura, ai sapori, alla cultura e all'avventura. Le attività che si svolgeranno saranno: trekking verso le vette, rafting, trekking urbani, photo walking. Non solo, sarà anche un confronto culturale e un momento di svago ricco di grandi emozioni.

Info e prenotazioni gruppi: whatsup 3382377549 - viaggidelmilione@gmail.com - markmilione1@gmail.com - autenticasud@gmail.com

Autentica Sud un viaggio responsabile nel Parco Nazionale del Pollino Reviewed by Autentica Sud on gennaio 22, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Post più popolari

All Rights Reserved by Autentica Sud © 2014 - 2020
Powered By Blogger, Share by Null PHP Script
Powered by Blogger.